Searching...

Spedizioni e consegne


Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato contestualmente al materiale spedito verrà emesso scontrino fiscale se l'utente è registrato con codice fiscale, mentre fattura, se l'utente è registrato con Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. 
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro adesivo nostro personalizzato. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
 

Tempi di evasione e consegna

1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
2. Tempi di consegna del corriere
I tempi di consegna indicativi con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere), sono dalle 12h alle 24h.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli che ti sono stati consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto ;
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura .

In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Dovrà successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore.

Spese di consegna

1. Spese di consegna con corriere espresso
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso / volume dei prodotti acquistati come anche l'assicurazione della merce durante il trasporto (facoltativo). Le spedizioni viaggiano sempre a rischio e pericolo del cliente, Miranda Ferramenta non si terrà responsabile della perdita/danneggiamento del pacco da parte del corriere, quindi si consiglia di assicurare la spedizione la quale incide pochi euro. Una volta spedito il prodotto, a norma dell’art. 1510 del Codice Civile, la responsabilità non è più del Venditore (per questo consigliamo di assicurare la merce anche se spediamo con i migliori corrieri d’Italia).
Durante il viaggio, il corriere prende in consegna il prodotto e si prende legalmente la responsabilità di esso "SOLO" se il cliente ha richiesto e pagato il costo aggiuntivo per l’assicurazione.
Nel caso in cui non ritirerà entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere SDA a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di giacenza SDA pari ad € 10,00. Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo/i all'indirizzo segnalato con relativo addebito di € 20,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i). Il cliente potrà altresì ritirare personalmente il collo/i presso la filiale dello spedizioniere di zona con un addebito di € 10,00 (comprendenti spese apertura e gestione giacenza). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell'importo sopra indicato a favore di Miranda Ferramenta.
Le spese di trasporto per eventuali cambi della merce ordinata non rientranti in garanzia sono sempre a carico del cliente.