Searching...

Termini e condizioni


Condizioni di Vendita

La vendita on-line di beni materiali da parte dell'azienda (attraverso il sito ecommerce www.mirandaferramenta.it) ai suoi Clienti è regolata dall'ultima normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso. Confermando l’ordine d’acquisto il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza l’azienda “.” al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. Se un articolo non risulta disponibile al momento dell'ordine, il Cliente verrà avvisato tramite e-mail e potrà decidere se attendere l'articolo mancante, sostituirlo o escluderlo dall'ordine.
Il numero d'ordine che viene assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente unico.


1.0) DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, in ottemperanza al D.lgs. 206/05, può esercitare il diritto di recesso con le modalità e nei termini seguenti:
- entro 14 giorni lavorativi dalla consegna, dandone comunicazione a mezzo raccomandata e spedendo la merce (nello stesso tempo di 10 gg lav.) tramite servizio postale o corriere al seguente indirizzo:


********************************
Miranda Ferramenta di Miranda Aniello
Via Benedetto Cozzolino, 2
80056 Ercolano (NA) 
Tel. 081/574.12.98
P.IVA 04654541210

********************************


1.1 la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori e nel suo imballaggio originario.
1.2 le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.
1.3 rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
1.4 il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 14 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.
L'importo relativo alla merce resa (calcolato al netto delle spese di trasporto) sarà inviato al Cliente, secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.
1.5 Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di 20,00 Euro.
1.6 Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti in vendita sul portale Mirandaferramenta.it segnalati come disponibili e con consegna 15 giorni in quanto tali prodotti sono ordinati espressamente ed esclusivamente per il cliente che li richiede.

2.0) MODALITA', TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al Corriere Espresso SDA.
Tutta la merce ordinata è disponibile a magazzino e verrà consegnata entro circa 1-2 giorni lavorativi in tutta Italia, salvo inconvenienti causati dal corriere. Per tempi di consegna si intende il periodo che trascorre dal momento che Mirandaferramenta.it affida la merce al corriere, al momento in cui il corriere consegna al Cliente.
Al momento della consegna della merce sei tenuto a controllare:
- che il numero dei colli che ti sono stati consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
In caso di manomissioni e/o rotture, dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Dovrai successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore.


Nel caso in cui non ritirerai entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di Mirandaferramenta.it a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia. Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo/i all'indirizzo segnalato con relativo addebito di € 20,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i). Il cliente potrà altresì ritirare personalmente il collo/i presso la filiale dello spedizioniere di zona con un addebito di € 10,00 (comprendenti spese apertura e gestione giacenza). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell'importo sopra indicato a favore di Mirandaferramenta.it
Le spese di trasporto per eventuali cambi della merce ordinata non rientranti in garanzia (es: errata misurazione, ecc.) sono sempre a carico del cliente.


3.0) GARANZIE SUI PRODOTTI
L’azienda “Miranda Ferramenta di Miranda Aniello” garantisce che verranno consegnati articoli eguali a quelli indicati e descritti nel sito, qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate secondo quanto disposto dal D.lgs. 206/05. Le spese per la sostituzione del prodotto per anomalie sono a carico di “Miranda Ferramenta di Miranda Aniello”.
Miranda Ferramenta di Miranda Aniello garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità dell’azienda  Miranda Ferramenta di Miranda Aniello in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.


4.0) PREZZI, DOCUMENTI FISCALI E METODI DI PAGAMENTO
4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta.
4.2 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
4.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
4.4 Emissione documenti fiscali - L'emissione del documento fiscale (scontrino o fattura) avverrà all'evasione dell'ordine.
4.5 Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

• Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario SEPA, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Miranda Ferramenta di Miranda Aniello, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine ( il numero di riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome o ragione sociale dell'ordinante ), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Mentre le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono visibili dopo aver confermato l'ordine nell'area "Documenti".

• Carta di Credito - Paypal 
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, comprese prepagate e ricaricabili . 
Miranda Ferramenta si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Miranda Ferramenta è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Miranda Ferramenta contiene, né conserva, tali dati. 
In nessun caso Miranda Ferramenta può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.mirandaferramenta.it. 

NB: Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici,il “Verified by Visa e MasterCard Secure Code”. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line, per ragioni di sicurezza e sicurezza antifrode. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario. 

•Contrasegno 
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare, calcolato in automatico dal sistema in base al tipo di corriere scelto e dall'importo totale dell' ordine, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante ( Si consiglia di preparare la somma esatta, corrispondente all'ammontare dell'ordine in quanto non sempre il corriere è fornito di resto ) se il valore dell'ordine non supera 3.000 Euro. Tutto ciò salvo approvazione dell'amministrazione .